Lunedì 11 ottobre 2021 si è riunito il Comitato Elettorale Circoscrizionale (CEC) per esaminare e ammettere al voto le liste e i candidati presentate entro il termine del 3 ottobre previsto dalla legge.
Per la circoscrizione di Basilea, che comprende i Cantoni di Basilea Città, Basilea Campagna, Argovia, Soletta e Giura, sono state ammesse due liste:
LISTA PIAZZA PULITA
LISTA SOLIDARIETÀ & FUTURO
Nella pagina del nostro sito “ELEZIONI COMITES 2021: LISTE AMMESSE AL VOTO“, al fine di presentare le singole liste alla collettività, è possibile trovare il materiale fornitoci dai presentatori/promotori della lista riguardante i candidati e i programmi delle due liste ammesse.
Si ricorda che per poter votare è necessario far pervenire in Consolato entro il 3 novembre 2021 l’opzione di voto.
L’opzione può essere presentata:
- Tramite il portale FAST-IT;
- Inviando il modulo compilato, firmato e accompagnato da copia di un documento d’identità valido (passaporto o carta d’identità) per e-mail all’Ufficio Elettorale: basilea.elettorale@esteri.it
- Inviando il modulo compilato, firmato e accompagnato da copia di un documento d’identità valido (passaporto o carta d’identità) per posta all’Ufficio Elettorale.
Ulteriori e più dettagliate informazioni sono reperibili sul nostro sito alla pagina ELEZIONI COMITES 2021