Con lo slogan “Dicci la tua meta realizziamo la tua rotta” il Consolato d’Italia a Basilea lancia un sondaggio per capire le esigenze, i desideri e la mobilità della collettività per studiare la possibilità di realizzare nuove rotte che possano unire ancora di più la Svizzera all’Italia e l’Italia alla Svizzera.
Da sempre, infatti, i collegamenti e i loro servizi aeroportuali rivestono per le compagnie aeree un ruolo di rilievo per lo sviluppo di nuovi flussi passeggeri legati non solo al segmento business, ma anche e, soprattutto, a quello turistico forte della storica presenza di italiani in Svizzera. Da questo punto di vista l’aeroporto internazionale di Basilea rappresenta uno snodo importante non solo per i connazionali della circoscrizione consolare di Basilea, ma anche per quelli di Berna, del “Baden Württemberg” e per quelli della vicina Francia fino a Metz.
Per questo motivo l’Ambasciata d’Italia a Berna e il Consolato d’Italia a Friburgo proporranno anch’essi il sondaggio ai connazionali italiani.
Dopo l’inaugurazione della rotta Basilea – Lamezia Terme dello scorso anno, una nuova iniziativa in favore della collettività nella speranza possa realizzarsi.
Di seguito il link del sondaggio:
https://docs.google.com/forms/d/1Af-v5VL37pHLBC1-xkzxoixBhNNz5Y2vTqF36aEV9e4/edit