Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

SETTIMANA DELLA CUCINA 2021

Data:

22/11/2021


SETTIMANA DELLA CUCINA 2021

Nell’ottica dei valori che ispirano la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, il Consolato d’Italia a Basilea e la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, in occasione della VI edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, accendono i riflettori su Pavia e sul territorio circostante.

Con il supporto prezioso della Camera di Commercio di Pavia, è stata organizzata una serata/evento che si terrà MERCOLEDÌ 24 novembre 2021, alle 19, presso il Ristorante Zur Mägd di Basilea (St. Johanns-Vorstadt 29, 4056 Basilea).

Sarà l’occasione per assaggiare i frutti della filiera agroalimentare del pavese grazie ai piatti realizzati, durante lo show cooking, dallo chef Giovanni Ricciardella, accompagnati dalla degustazione di vini autoctoni.

La serata sarà completata da alcuni interventi, in italiano e in tedesco, che racconteranno anche le peculiarità paesaggistiche del luogo e ci guideranno alla scoperta del patrimonio storico e culturale di un territorio ancora poco conosciuto dal pubblico elvetico, ma emblema della biodiversità del Nord Italia.

La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo è supportata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), per promuovere i prodotti agroalimentari italiani di qualità nei territori esteri e si svolgerà, in tutto il mondo, dal 22 al 29 novembre 2021.

La serata è riservata ai professionisti dell’agroalimentare, del turismo e della comunicazione


592