Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

LE NOSTRE STUDENTESSE E I NOSTRI STUDENTI IN VISITA AL CONSOLATO ITALIANO DI BASILEA

Data:

05/07/2022


LE NOSTRE STUDENTESSE E I NOSTRI STUDENTI IN VISITA AL CONSOLATO ITALIANO DI BASILEA

Mercoledì 15 giugno le nostre studentesse e i nostri studenti del corso di italiano della Sekundarschule Wasgenring hanno fatto visita al Consolato italiano di Basilea.

Accompagnati dal Prof. Pietro Delpero, alle 14.30 sono stati accolti dalla Dirigente scolastica Carmela Grassi, che ha mostrato loro i locali dell’Ufficio scolastico, ha parlato con loro dell’importanza di coltivare la lingua e la cultura italiana e ha spiegato il funzionamento e l’organizzazione dei nostri corsi. Le studentesse e gli studenti le hanno posto domande e hanno mostrato interesse e curiosità.

Successivamente è arrivato il Console Pietro Maria Paolucci, che ha spiegato loro quali sono i compiti e le competenze del Console e quali le funzioni del Consolato. Le ragazze e i ragazzi erano molto interessati e hanno posto domande sulla vita professionale e personale del Console, il quale li ha poi accompagnati nei vari uffici del Consolato e ne ha spiegato i diversi compiti. Alla fine dell’incontro ha invitato le studentesse e gli studenti a impegnarsi nello studio e gli ha fatto gli auguri per il loro futuro.


631