Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

AUGURI E SALUTI CONSOLE PAOLUCCI

Data:

19/12/2019


AUGURI E SALUTI CONSOLE PAOLUCCI

Care e Cari Connazionali,

a Natale fa piacere fare e ricevere gli auguri. Quest’anno ancora di più perché c’è bisogno di speranza e di fiducia.

Non vorrei che una risposta anonima ed impersonale, apparentemente, rischiasse di ombrare il sentimento di gratitudine che alimenta il mio grazie più sincero per Voi tutte e tutti!

È la dimostrazione, al contrario, che sono ben consapevole di poter contare sulla comprensione di tanti di Voi che si sono voluti ricordare di me. Ma quando le persone sono tante, come lo siete Voi, dedicare ad ognuno un pensiero adeguato diventa difficile.

Vorrei, perciò, far sentire a tutti e ad ognuno quanto gradito ed apprezzato sia stato il Vostro messaggio augurale. Ho apprezzato ogni parola e soprattutto il pensiero, l’attenzione e la vicinanza che mi avete dimostrato.

Con gli stessi sentimenti Vi dico grazie!! Una parola che dico col cuore e che non perde valore e significato neppure stampata. Anzi, li consolida e li conserva nel tempo.

Con lo stesso sentimento rinnovo gli auguri più cari per un ottimo 2020: che sia lieto e lieve, sereno ed operoso! E che sia un anno di ripresa che allontani i problemi, i pericoli, le preoccupazioni e ci restituisca la serenità, la speranza e la fiducia.

Buon Natale e buon anno

Vostro

Pietro Maria Paolucci
Console d'Italia a Basilea

 


440