Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

AUGURI PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE

Data:

23/12/2021


AUGURI PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE

Care e cari connazionali,

una realtà, quella che stiamo vivendo, che sembra non avere fine!

Nonostante ci si ammali (e si guarisca) siamo ancora a combattere con una recrudescenza di questa pandemia che sembra non voglia lasciarci. Abbiamo annullato vari appuntamenti in presenza e stiamo riorganizzando, ancora una volta in base alle nuove regole federali e cantonali, il servizio per poter consentire, a tutti voi in sicurezza, di poterne usufruire.

Fin dall'8 settembre 2020 ( ed è passato più di un anno e mezzo) abbiamo strutturato i servizi con le ore di ricevimento al pubblico che sono passate da 18 ore a 26 ore alla settimana (l'intera fascia di massima operatività in presenza). Rispetto al periodo pre-COVID offriamo un servizio all'utenza di quasi il 50% in più.

Abbiamo espletato, e mi preme ringraziare i colleghi del consolato, tutte le procedure per le elezioni del Comites: un augurio particolare al nuovo presidente Buttitta e ai neoeletti.

Abbiamo supportato la plenaria del CGIE proprio qui a Basilea: un ringraziamento ed un augurio al SG Michele Schiavone.

Voglio sperare, e lo faccio insieme a tutti Voi che, nonostante tutto, il peggio sia alle spalle.

Auguro a Voi, alle Vostre famiglie, ai Vostri cari buona salute!!

Buon Natale e un prosperoso Anno nuovo.

Vostro Pietro Maria Paolucci
Console d'Italia in Basilea

 


603