Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Eventi in Consolato

Data:

14/10/2016


Eventi in Consolato

Siamo lieti di presentare un programma di eventi curati da questo Consolato per i mesi di ottobre e novembre, in autonomia e in collaborazione con rilevanti enti e associazioni operanti qui a Basilea (locandina eventi).

Per il Console Michele Camerota, quest’iniziativa vuole costituire una sperimentazione e un tentativo, per il futuro, di creare un maggiore coordinamento e collaborazione per eventi di particolare levatura culturale, artistica e sociale. Pertanto, vi è ampia disponibilità ad allargare il coinvolgimento associativo e istituzionale in quest’esercizio, insieme ad una ferma volontà di proporre eventi non solo a Basilea città, ma anche nel resto della circoscrizione consolare.

Stiamo facendo un importante sforzo di comunicazione in questi mesi – continua Camerota: abbiamo attivato una pagina facebook, aperto un account twitter, rinnovato integralmente il sito internet, riattivato la mailing list, vorremmo creare una newsletter in tempi ragionevoli, e tanto altro ancora. Siamo ora alle prese con un referendum, il secondo in un anno, particolarmente impegnativo, alla luce anche delle limitate risorse a disposizione (siamo 19 per 100.000 connazionali), che si aggiunge a tutta l'attività ordinaria di questo Consolato. Accogliamo quindi molto volentieri richieste e proposte di collaborazione, consigli e critiche costruttive, ma abbiamo bisogno anche di collaborazione e comprensione da parte dei connazionali. In questo modo, potremmo migliorare ancora tanto e contribuire a rendere un’immagina dell’Italia come Paese che sa innovare e rinnovare, con efficienza e flessibilità allo stesso tempo.


223