Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

EMERGENZA COVID-19: CONTATTI CONSOLATO

Data:

03/04/2020


EMERGENZA COVID-19: CONTATTI CONSOLATO

Il Consolato d’Italia a Basilea è competente per i Cantoni di:

Basilea Città;
• Basilea Campagna;
• Argovia;
• Soletta;
• Jura.

L'accesso in Consolato è consentito SOLO su appuntamento e con mascherina protettiva (nuove modalità di erogazione dei servizi).

Gli appuntamenti per i singoli servizi possono essere richiesti per e-mail scrivendo all'ufficio interessato.

In caso di domande su un particolare servizio o dubbi sull'ufficio a cui rivolgersi, compilare questo modulo e inviarlo a basilea.informazioni@esteri.it 

Il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 14:00.

A causa dell'ingente numero di chiamate per informazioni che si possono talvolta facilmente reperire su questo sito si prega di chiamare solo se necessario. Per la richiesta di appuntamenti prediligere il servizio e-mail.

NOTA BENE: per iscrizioni AIRE e cambi di indirizzo, il Consolato trasmette le registrazioni ai Comuni italiani competenti, sui quali grava la competenza a finalizzare il processo di nuova iscrizione/variazione di indirizzo.

 

È, inoltre, attivo il numero di emergenza +41 79 622 62 61:

  • dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 16.00;
  • dal venerdì alla domenica dalle 9.00 alle 20.00.

ESCLUSIVAMENTE in caso di reali emergenze (catastrofe naturale, attentato, incidenti), CHE NON RIGUARDANO LO SVOLGIMENTO DELLE PRATICHE D'UFFICIO.

 


469