Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Contatti

 

Contatti

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:

A seguito dell'emergenza legata alla pandemia COVID-19, il Consolato riceve SOLO ed esclusivamente su appuntamento. I visitatori/pubblico il giorno dell'appuntamento dovranno recarsi muniti di mascherina protettiva.

Il servizio prenota online è sospeso dal 24 marzo 2020 a tempo indetermiato.
Tale decisione si è resa necessaria per tutelare il pubblico e il personale addetto, stante la forte mobilità della collettività, l'impossibilità di creare assembramenti e la conseguente possibilità di impedire l'accesso in Consolato a coloro che pur avendo fissato l'appuntamento non abbiano la situazione anagrafica e/o di stato civile regolarizzata.

Di seguito le Nuove modalità di erogazione dei servizi e ricezione del pubblico

INDIRIZZI E-MAIL E NUMERI TELEFONCI:

Il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 14:00.

A causa dell'ingente numero di chiamate per informazioni che si possono talvolta facilmente reperire su questo sito si prega di chiamare solo se necessarioPer la richiesta di appuntamenti prediligere il servizio e-mail.

Si prega di non inviare lo stesso messaggio in copia a più settori. Sará cura degli Uffici smistare i messaggi a chi di competenza. Non si assicura risposta alle richieste di informazioni già presenti nel sito.

In caso di domande su un particolare servizio o dubbi sull'ufficio a cui rivolgersi, compilare questo modulo e inviarlo a basilea.informazioni@esteri.it

NOTA BENE: per iscrizioni AIRE e cambi di indirizzo, il Consolato trasmette le registrazioni ai Comuni italiani competenti, sui quali grava la competenza a finalizzare il processo di nuova iscrizione/variazione di indirizzo.

 È, inoltre, attivo il numero di emergenza +41 79 622 62 61:

  • dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 16.00;
  • dal venerdì alla domenica dalle 9.00 alle 20.00.

ESCLUSIVAMENTE in caso di reali emergenze (catastrofe naturale, attentato, incidenti), CHE NON RIGUARDANO LO SVOLGIMENTO DELLE PRATICHE D'UFFICIO.

 

FESTIVITÀ SEDE PER IL 2021:

Mercoledì 1 gennaio (Capodanno)
Venerdì 2 aprile (Venerdì Santo)
Lunedì 5 aprile (Lunedì dell'Angelo)
Domenica 25 aprile (Liberazione dal Nazifascismo)
Sabato 1 maggio (Festa del lavoro)
Giovedì 13 maggio (Ascensione)
Mercoledì 2 giugno (Festa della Repubblica Italiana)
Domenica 1 agosto (Festa nazionale svizzera)
Domenica 15 agosto (Assunzione di Maria)
Sabato 25 dicembre (Natale)
Domenica 26 dicembre (Santo Stefano)


17